Descrizione
La commemorazione avviene anche cedendo lo scettro a giovanissimi studenti che hanno intervistato per noi e per voi, nonne e bisnonne, nonni e bisnonni: gli ultimi depositari della nostra storia. Hanno ascoltato dalle loro voci racconti vivi di storie vissute, accogliendo sulla propria pelle le vibrazioni di quei drammatici momenti.
Siamo convinti che questo sia una grande ricchezza di testimonianza per tutti noi. Siamo anche convinti che tutto questo possa essere una grande esperienza per i giovanissimi.
Un'esperienza tangibile oggi, ma che, di più, si porteranno dietro negli anni e, da più adulti, racconteranno ai figli, ai nipoti, di essere stati gli ultimi depositari della Storia.
Grazie ragazzi e un grazie sincero e particolarmente sentito ai professori degli Istituti Linguistico e Agrario di Montalcino che hanno saputo trasmettere agli alunni quella carica di sensibilità e di emotività che ha fatto da filo conduttore a tutta l'operazione. È quindi con queste premesse che siamo onorati di invitarvi all'evento che presentiamo al Teatro degli Astrusi domenica 30 giugno p.v dalle ore 10. ( ANPI Sez. Montalcino).
A chi è rivolto
L'evento è rivolto a tutti.
Date e orari
30 giu
30
giu
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 giugno 2024, 10:50