Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Il Segretario Comunale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

Gestisce l'assetto e l'uso del territorio in attuazione delle previsioni del PI e delle leggi in materia urbanistica

Vai alla Pagina

La Biblioteca comunale è il centro informativo locale che garantisce il servizio di pubblica lettura per i suoi utenti

Vai alla Pagina

Cura tutti i rappori con le associazioni culturali locali e non; Cura e gestisce le pratiche concernenti la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dei beni e siti di interesse storico e culturale; propone e attiva manifestazioni e incontri

Vai alla Pagina

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale, l’elettorale cura la tenuta e l’aggiornamento delle liste elettorali.

Vai alla Pagina

Gestione contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale.

Vai alla Pagina

Servizi relativi al supporto all’istruzione delle scuole comunali di ogni ordine e grado e diritto allo studio

Vai alla Pagina

Nell'Area vengono trattate tutte le questioni relative a manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonchè immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi.

Vai alla Pagina

Il servizio Tartuficultura è svolto con la collaborazione di due funzionari appartenenti all’Area 2

Vai alla Pagina

L'Ufficio Tributi del Comune è l'organo responsabile della gestione dei tributi comunali.

Vai alla Pagina

L'ufficio Polizia Locale opera al servizio dei cittadini per garantire l'equilibrio tra gli interessi pubblici, generali e collettivi e gli interessi individuali del singolo.

Vai alla Pagina

L’Ufficio Protocollo del Comune è l'ufficio responsabile della registrazione e archiviazione di tutta la corrispondenza in entrata e in uscita

Vai alla Pagina

Con la sottoscrizione dell’accordo tra Comune, Regione Toscana, Corte d’Appello di Firenze e Tribunale di Siena, approvato con Delibera G.M del 18 marzo 2022, il Comune di Montalcino ha aderito al Progetto "Uffici di Prossimità".

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot