Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

Il Segretario Comunale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

Gestisce l'assetto e l'uso del territorio in attuazione delle previsioni del PI e delle leggi in materia urbanistica

Vai alla Pagina

La Biblioteca comunale è il centro informativo locale che garantisce il servizio di pubblica lettura per i suoi utenti

Vai alla Pagina

Cura tutti i rappori con le associazioni culturali locali e non; Cura e gestisce le pratiche concernenti la promozione del territorio attraverso la valorizzazione dei beni e siti di interesse storico e culturale; propone e attiva manifestazioni e incontri

Vai alla Pagina

I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale, l’elettorale cura la tenuta e l’aggiornamento delle liste elettorali.

Vai alla Pagina

Gestione contabilità finanziaria ed economico-patrimoniale.

Vai alla Pagina

Servizi relativi al supporto all’istruzione delle scuole comunali di ogni ordine e grado e diritto allo studio

Vai alla Pagina

Nell'Area vengono trattate tutte le questioni relative a manutenzioni e ripristino dei servizi primari, nonchè immobili, stabili di proprietà comunale, aree verdi.

Vai alla Pagina

Il servizio Tartuficultura è svolto con la collaborazione di due funzionari appartenenti all’Area 2

Vai alla Pagina

L'Ufficio Tributi del Comune è l'organo responsabile della gestione dei tributi comunali.

Vai alla Pagina

L'ufficio Polizia Locale opera al servizio dei cittadini per garantire l'equilibrio tra gli interessi pubblici, generali e collettivi e gli interessi individuali del singolo.

Vai alla Pagina

L’Ufficio Protocollo del Comune è l'ufficio responsabile della registrazione e archiviazione di tutta la corrispondenza in entrata e in uscita

Vai alla Pagina

Con la sottoscrizione dell’accordo tra Comune, Regione Toscana, Corte d’Appello di Firenze e Tribunale di Siena, approvato con Delibera G.M del 18 marzo 2022, il Comune di Montalcino ha aderito al Progetto "Uffici di Prossimità".

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot