Municipium
Competenze
- Gestione amministrativa del patrimonio immobiliare, ad esclusione di quello prettamente riguardante turismo e cultura
- Appalti di lavori/servizi/forniture, compresi quelli riguardanti il patrimonio dell’Ente, ove non di competenza del Servizio Manutenzioni
- Adempimenti RUP
- Programmazione e sorveglianza lavori
- Progettazioni, -Direzione lavori e collaudi LL.PP.
- Nuove opere connesse al reticolo idrico ed alle fognature
- Gestione completa dei contributi e finanziamenti all’Ente
- Programmazione delle OOPP comprese quelle riguardanti il patrimonio dell’Ente
- Pianificazione urbanistica e governo del territorio
- Attività edilizia, istruttoria, rilascio titoli, verifica e controllo sull’abusivismo edilizio
- Pratiche/procedure edilizie e paesaggistiche
- approvazione Programmi Aziendali Pluriennali di Miglioramento Agricolo Ambientale e relative varianti
- Formazione di Strumenti di Pianificazione Territoriale (Varianti P.R.G., P.S., ecc.) ed Atti di governo del territorio in genere ( R.U. Piani Attuativi, ecc.), gestione P.S. e P.R.G. vigenti V.I.A., V.A.S., ad esclusione di quanto assegnato all’autorità competente
- Ambiente (inquinamento ambientale, accertamenti di violazioni ed attività conseguenti)
- Procedimenti vari di messa in sicurezza e bonifica
- Ordinanze e sanzioni di carattere edilizio, urbanistico ed ambientale (ad eccezione di quelle relative alla pubblica incolumità)
- Procedura ad evidenza pubblica per il rilascio della concessione di coltivazione del giacimento di acqua termominerale (termale), rinvenuto con permesso di ricerca convenzionalmente denominato “Castello di velona”
- Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul patrimonio, sulla viabilità ed in generale su ogni immobile e su tutto il patrimonio, ad esclusione degli specifici interventi classificati come opere pubbliche
- Gestione del personale esterno, anche consentendo l’utilizzo per attività di altri settori, che possono svolgere quindi anche attività manutentive, di reperibilità o riguardanti l’operatività di altre aree, compreso il trasporto scolastico.
- Manutenzione strade e segnaletica, e svuotamento parcometri con relativa manutenzione.
- Manutenzione verde pubblico e dei bagni pubblici.
- Attività di materiale affissione dei manifesti.
- Manutenzione immobili e programmazione degli interventi
- Adempimenti relativi all’ambiente (ARR, MUD) ed alla raccolta dei rifiuti.
- Protezione Civile (ogni adempimento e programmazione, compreso piano emergenza esterno stabilimenti a rischio incidente rilevante) e definizione dei rapporti relativi alla prevenzione e pronto intervento (convenzioni o servizi per ghiaccio, neve, antincendio etc)
- Gestione delle strutture raccolta rifiuti ed organizzazione del servizio raccolta rifiuti ed infrastrutture di raccolta, su strada ed isole ecologiche. Rapporti con il gestore.
- Gestione degli automezzi, relative manutenzioni, affidamenti esterni per tutti gli automezzi dell’Ente;
- Fognature e rapporti con gestore del servizio Fiora.
- Cimiteri
- Strade extra urbane, bianche e relativi accessi. Utilizzi a fini sportivi e/o per iniziative delle strade suddette.
- Tutela della pubblica incolumità ed istruttoria per eventuali ordinanze contingibili ed urgenti.
- Sicurezza sui luoghi di lavoro (fatta salva la responsabilità datoriale di ogni Responsabile);
- Utenze ed impianti, compresa Telefonia, Illuminazione pubblica, Gas, Acquedotto ed ogni altra fornitura;
- Sportello unico per le Attività Produttive*
Elenco uffici e servizi appartenenti all’Area:
- Servizi Urbanistica e Ambiente
- Servizio Edilizia Privata
- Servizio Lavori Pubblici
- Servizio Tartuficultura
Uff. Manutenzioni |
MONTALCINO |
9:00-12:30 15:30-17.00 |
9:00-12:30 |
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Email : giannelli@comunemontalcino.com
Telefono : 0577804457
Municipium
Ulteriori Informazioni
Codice Univoco Ufficio RS3II7
Codice Univoco Ufficio C93TH2 (manutenzioni)
Gli uffici dell’Area sono aperti per il ricevimento nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30, preferibilmente su appuntamento.
Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 09:26