Area 2 - Servizi Sociali e Culturali, Suap e Commercio, Gestione Amministrativa del Patrimonio

Gestione amministrativa del Patrimonio

Municipium

Competenze

  • Gestione servizi sociali, inserimenti sociali e gestione dei migranti;
  • Sanità;
  • Casa di Riposo;
  • Servizi alla Persona, anche mediante l'erogazione di contributi finalizzati (a titolo esemplificativo Contributi in favore dell'abbattimento canoni di Locazione, Bonus Idrico Integrativo etc..);
  • Soggiorni estivi e tempo libero anziani organizzazione e rendicontazione;
  • Politiche Giovanili;
  • Pari Opportunità;
  • Rapporti con le Associazioni;
  • Soggiorni estivi e campi solari minori organizzazione e rendicontazione;
  • Alloggi ERP (ogni adempimento compresi rapporti con il gestore, graduatorie ed assegnazione e politiche sull’utilizzo dei beni);
  • Asili nido, gestione in concessione ed accreditamento di altre strutture;
  • Ufficio Istruzione e rapporti con le scuole;
  • Trasporti scolastici ( con il personale del servizio manutenzioni);
  • Mense scolastiche e servizi relativi al supporto per l’istruzione;
  • Manifestazioni turistiche;
  • Attività Museale e definizione della gestione;
  • Cultura, Feste identitarie calendarizzazione ed organizzazione manifestazioni culturali;
  • Biblioteca e Archivio storico;
  • Gestione sport – manifestazioni sportive;
  • Trasporto pubblico locale;
  • Distretto rurale;
  • Mostre ed organizzazione fiere;
  • Attività Economiche, Commercio e pubblici esercizi;
  • Caccia e pesca;
  • Gestione contributi barriere architettoniche.
  • Il piano delle alienazioni e valorizzazione dei beni comunali (P.A.V.)
  • Concessioni di spazi e beni pubblici.
  • Affidamenti degli impianti sportivi comunali
  • Locazioni e contratti di comodato d'uso su beni di proprietà comunale.
  • Ufficio di Prossimità, con particolare riguardo agli istituti d’interesse del Servizio sociale (a titolo esemplificativo tutela del minore, amministrazione di sostegno etc).
  • Attestazioni relative al Vincolo del prezzo massimo di cessione dell’immobile in regime di edilizia agevolata ex art. 35 della Legge n. 865/1971, in collaborazione con l'Area 5
  • Trasformazione in piena proprietà (c.d. “riscatto”) e rimozione dei vincoli (c.d. “affrancazione”) ex l. 448/1998 art. 31 commi 45 e ss. in collaborazione con l'Area 5
  • Programma comunale degli impianti per la telefonia mobile e assimilabili ai sensi dell'art. 9 della l.R. toscana n. 49/2011 in collaborazione con l'Area 5
  • Gemellaggi
  • Comunicazione e Informazione istituzionale
  • Modulistica SUAP

Orari di apertura al pubblico

AREA
SERVIZI SOCIALI CULTURALI E COMMERCIO

 

LUNEDI   

MARTEDI 

MERCOLEDI 

GIOVEDI

VENERDI

Uff. Sociale/Scuola

MONTALCINO – Sede Centrale

 

9:00-12:30

15:30-17.00

 

9:00-12:30

15:30-17.00

 

SAN GIOVANNI D’ASSO - Municipio

 

9:30 - 13:00

Su appuntamento 

     

Uff. Biblioteca

MONTALCINO – Sede Centrale

9:30-12:30

9:30-12:30

14:30-18.30

 

9:30-12:30

14:30-18.30

 

Uff.  Suap

MONTALCINO – Sede Centrale

 

9:00-12:30

15:30-17.00

 

9:00-12:30

15:30-17.00

 
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazza Cavour, 13, 53024 Montalcino SI, Italia

Municipium

Contatti

Telefono : 0577804466
Municipium

Ulteriori Informazioni

Codice Univoco Ufficio GWJQ25

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 09:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot