Descrizione
All'interno del Piano Strutturale ed il Piano Operativo sono presenti il Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica. Ai sensi del citato articolo 19 l’avviso di avvenuta adozione verrà pubblicato sul BURT del 17/04/2024, pertanto a partire da tale data e per 60 giorni consecutivi (quindi fino 16/06/2024) chiunque potrà prenderne visione e presentare le osservazioni che ritiene opportune ai sensi dell’art. 19 c. 2 della L.R. 65/2014. Sempre a partire dalla data di pubblicazione sul BURT dell’avviso di avvenuta adozione e per 45 giorni consecutivi (quindi fino al 1/06/2024) chiunque potrà presentare i contributi previsti dall’art. 25 della L.R. 10/2010 e riguardanti la Valutazione Ambientale Strategica dei due piani.
I soggetti interessati dovranno presentare le “osservazioni” e/o i “contributi”:
- consegnando l’opportuna documentazione in formato cartaceo all’Ufficio Protocollo del Comune di Montalcino in piazza Cavour 13 a Montalcino (SI)
- inviando l’opportuna documentazione in formato cartaceo al seguente indirizzo: Comune di Montalcino, piazza Cavour 13, 53024 Montalcino (SI)
- inviando una pec al seguente indirizzo: info@pec.comunedimontalcino.it
Nell’oggetto della missiva dovrà essere indicato:
- “Osservazione al P.S. e al P.O. adottati”, nel caso di presentazione di una osservazione ai piani;
- “Contributo alla V.A.S. del P.S. e del P.O. adottati”, nel caso della presentazione di un contributo alla V.A.S.
La presentazione delle “osservazioni” dovrà avvenire utilizzando il modello specificatamente predisposto dall’Ufficio Urbanistica del Comune (scaricabile al link di cui sotto), mentre la presentazione dei “contributi” potrà avvenire su carta libera.
Tutta la documentazione del Piano Strutturale e del Piano Operativo (elaborati e documentazione del procedimento in corso) può essere consultata collegandosi al seguente link:
https://www.servizio-archivio.it/s/F3WMDybPezocgKL
Nel caso di presentazione delle “osservazioni” o dei “contributi” da parte di un tecnico delegato, oltre ad allegare la delega o la procura, il soggetto per conto del quale si agisce dovrà co-firmare l’osservazione o il contributo.
Il Comune di Montalcino si riserva la possibilità di effettuare sopralluoghi (anche con l’ausilio tecnologici quali droni) per meglio comprendere l’oggetto dell’osservazione o del contributo.
Montalcino, 15/04/2024
Il Responsabile del Servizio Arch. Paolo Giannelli
Arch. Paolo Giannelli
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2024, 12:57