Competenze
-
L’Ufficio “Urbanistica e Ambiente” si occupa di erogare i seguenti servizi:
- Pianificazione urbanistica generale e varianti;
- Piani attuativi e varianti
- Programmi di Miglioramento Agricolo Ambientale e varianti
- Gestione del Sistema Informativo Territoriale del Comune
- Servizio “Valutazione Ambientale Strategica”
- Servizio “Valutazione Impatto Ambientale”
- Servizio “Bonifica Siti Inquinati”
- Rilascio deroghe acustiche
- Rilascio Autorizzazione al taglio piante
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
Ricevimento pubblico
Orario: l’ufficio è aperto per il ricevimento al pubblico nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.30
Normativa di riferimento
L.R. 10 novembre 2014, n. 65 - Norme per il governo del territorio
Legge 17 agosto 1942, n. 1150 – Legge Urbanistica
Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 - Norme in materia ambientale
Pianificazione Comunale
Piano Regolatore dell’ex Comune di Montalcino
Piano Strutturale ex Comune di Montalcino
Piano Strutturale ex Comune di San Giovanni d’Asso
Regolamento Urbanistico ex Comune di San Giovanni d’Asso
Piano Strutturale e Piano Operativo del nuovo Comune di Montalcino adottati in data 8/04/2024
Regolamenti Comunali:
Regolamento Edilizio ex Comune di Montalcino
Regolamento Edilizio ex Comune di San Giovanni d’Asso
Regolamento per la determinazione e la corresponsione degli oneri concessori e costo di costruzione
Portale accesso agli atti
Accesso agli atti
Presentazione pratiche
Presentazione pratiche urbanistiche o ambientali da parte di aziende (link portale SUAP: https://www.suap.toscana.it/star )
Presentazione pratiche urbanistiche o ambientali da parte di privati cittadini:
- presentare una pec all’indirizzo “info@pec.comunedimontalcino.it”;
- presentare la documentazione cartacea all’Ufficio Protocollo presso la sede comunale in piazza Cavour 13
Modulistica
Modulistica PAPMAA Comune di Montalcino (PAPMAA )
Diritti di segreteria
Per determinare l’importo dei “diritti di segretaria” riguardanti le pratiche urbanistiche e/o ambientali occorre consultare la Tabella allegata alla Delibera di Giunta Comunale n. 23 del 16/02/2014 al seguente link: Tabelle Oneri e Diritti
A partire dal 28 Febbraio 2021 il versamento delle somme dovute per diritti di segreteria e oneri concessori (come tutti i versamenti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni) devono essere fatti obbligatoriamente mediante l’utilizzo del sistema pagoPA, in attuazione dell’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs 82/2005) e dal D.L. 179/2012; pertanto da tale data il pagamento dovrà essere effettuato collegandosi al seguente link:
https://montalcino.comune-online.it/web/pagamenti
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 10:51