Competenze
Il progetto - pensato a seguito della riforma della geografia giudiziaria del 2012, che ha comportato la soppressione delle Sedi distaccate e di alcuni Tribunali ordinari - si propone l’obiettivo di una giustizia più vicina ai cittadini, che potranno avere un nuovo punto di contatto con gli Uffici giudiziari vicino al luogo in cui vivono e disporre di un servizio di orientamento e consulenza nell'ambito della Volontaria giurisdizione per i procedimenti e gli atti, che non richiedono il supporto di un legale.
E’ stato organizzato un percorso formativo dalla Regione Toscana per le risorse umane dell’Ente, che sono state assegnate al servizio.
Nella fase iniziale, oltre alle attività di informazione sugli istituti di protezione giuridica e sulle relative procedure, il servizio riguarderà in particolare le Amministrazioni di Sostegno e tutti gli atti ad esse connessi.
Unità organizzativa genitore
Responsabile
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ulteriori Informazioni
L’Ufficio, ubicato al piano terreno del Palazzo Comunale, Piazza Cavour, 13 - Sala Capitolare, sarà accessibile il martedì dalle 15.00 alle 17.30 ed il giovedì dalle 9.00 alle 12.30, previo appuntamento telefonico
Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2024, 14:41