Richiesta di Chiusura Strade

Ultima modifica 10 maggio 2024

La chiusura di una strada ove vi è pubblico transito di veicoli e persone deve essere autorizzata mediante Ordinanza emessa dalla Polizia Municipale.

Come si ottiene

Il privato cittadino che per la dimensione della sede stradale o per altre motivazioni sempre e comunque per interessi privati (lavori edili in un immobile, allacciamenti a fognature o tubazioni, trasloco etc.) ha necessità di chiudere anche parzialmente (sia per dimensione che per tempo) una via o piazza deve farne richiesta all'ufficio di Polizia Municipale. Analoga istanza dovrà essere presentata per la richiesta di chiusura di una via pubblica qualora si rendesse necessario per l'esecuzione di lavori stradali.

Ufficio competente

Ufficio Polizia Municipale. La domanda, onde poter procedere ad eventuali sopralluoghi, deve essere presentata almeno 7 giorni prima dell'inizio.

Costo del servizio

Nessun costo.

Se per la chiusura occorre apporre della segnaletica stradale (sempre), questa deve essere trovata, apposta e tolta dal richiedente secondo le indicazioni fornite dalla Polizia Municipale.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot